Novità del Comune Gennaio 2021

Gen 21, 2021 by

Buongiorno a tutti,  di seguito vi invio alcune delle notizie e dei comunicati stampa inerenti al lavoro svolto sia nella Commissione Urbanistica che in altri ambiti a livello comunale in quest’ultimo mese
Renzo
Approvata Lunedi 18 Gennaio una risoluzione del PD che chiede di promuovere la campagna vaccinale e una priorità per le persone fragili
 
Nell’atto il capogruppo Pd Armentano e il consigliere comunale Pd Renzo Pampaloni hanno anche voluto sottolineare anche l’esigenza di indicare tra le priorità tutti quei cittadini fragili, per particolari condizioni di salute, cittadini con disabilità, per malattie croniche o rare ma anche chi di loro si prende cura, i cosiddetti ‘caregivers’. ‘’Si tratta delle persone maggiormente esposte a tutti i rischi derivanti dalla pandemia, se pensiamo poi a tutte le difficoltà che alla loro condizione si sono aggiunte in questi mesi complicati. Un’attenzione che riteniamo quindi rappresenti una priorità ”.
Illustrato un progetto per il collegamento casa-scuola per gli studenti
La bici per andare a scuola: una buona idea di Fiab su cui il Comune ha intenzione di investire.
Screenshot_2021-01-21 (11) Renzo Pampaloni Facebook(1).png
Avviato il percorso per il nuovo Polo Urbano dei Lupi di Toscana
Regeni e Zaki, per non dimenticare
 
Uno striscione in memoria di Giulio Regeni e per chiedere la liberazione di Patrik Zaki è stato steso da Sabato fuori dal balconcino di Palazzo Vecchio in piazza della Signoria. Anche Firenze fa sentire la sua voce.
Screenshot_2021-01-21 (11) Renzo Pampaloni Facebook.png

read more

La nuova Piazza dell’Isolotto – in via di completamento l’area giochi lato sagrato della chiesa Dicembre 2020

Dic 28, 2020 by

Completata la fase di realizzazione dell’area giochi della nuova Piazza dell’Isolotto che sta completando il suo aspetto finale. I lavori si concentreranno sull’area di parcheggio e su Via delle Magnolie.

 

 

isolotto 3

read more

Edizione 2020 della Giornata internazionale delle persone con disabilità – Lunedi 7 Dicembre 2020

Dic 28, 2020 by

In Consiglio Comunale ho ricordato l’edizione 2020 della Giornata internazionale delle persone con disabilità introdotta dall’ONU nel 1992.
L’inclusione sociale delle persone con disabilità è una condizione essenziale per sostenere i diritti umani e lo sviluppo sostenibile della nostra comunità: come afferma l’ONU, “l’impegno a garantire i diritti delle persone disabili non è solo una questione di giustizia, è un investimento in un futuro comune””
read more

Related Posts

Share This

Approvata in Commissione Cultura la mozione per intitolare un luogo significativo di Firenze a Alexander Langer – Venerdi 11 Dicembre

Dic 28, 2020 by

Approvata in Commissione Cultura la mozione per intitolare un luogo significativo di Firenze a Alexander Langer, possibilmente un ponte, visto il suo ruolo riconosciuto di esempio simbolo di dialogo e di scambio in contrapposizione ad ogni muro di tipo fisico e mentale, culturale, etnico o religioso.
Langer, insieme al profilo di calibro europeo, ha sempre avuto uno stretto legame con Firenze, dove ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza laureandosi a pieni voti nel 1968 con una tesi sulla situazione del Sudtirolo con relatore il costituzionalista Paolo Barile e dove, tra le altre cose, ha vissuto a lungo frequentando don Ernesto Balducci e don Enzo Mazzi della Comunità dell’Isolotto e scrivendo svariati articoli nella rivista Testimonianze con lo pseudonimo di Alessandro Longo.
Per questo motivo abbiamo accolto l’appello proveniente dal territorio come testimonia la raccolta firme promossa dalla Piccola Scuola di Pace Gigi Ontanetti. Il prossimo passo la discussione in Consiglio Comunale.
read more

Related Posts

Tags

Share This