Aggiornamenti dal Consiglio – inizio lavori in Piazza dell’Isolotto e anniversario dell’alluvione – Novembre 2019

Nov 2, 2019 by

Il prossimo 4 Novembre partiranno i lavori per la riqualificazione di Piazza dell’Isolotto. Lo scorso mese ho avuto modo di chiedere informazioni sull’avvio dei lavori all’assessore di riferimento (qui trovate un estratto del comunicato stampa: https://www.firenzetoday.it/cronaca/lavori-piazza-isolotto-cantieri.html). I lavori inizieranno nell’area a parcheggio prossimo alla passerella, nel volantino trovate delle indicazioni più specifiche. Ci saranno a breve delle occasioni di approfondimento del progetto che vi comunicherò non appena avrò a disposizione i dettagli.

 piazza isolotto
Come Commissione Urbanistica e Territorio la scorsa settimana abbiamo fatto un sopralluogo alla nuova Piazza delle Cure: uno spazio nuovo per le attività mercatali, un parallelo interessante con la futura Piazza dell’Isolotto.

le cure

In Consiglio Comunale Lunedi prossimo 4 Novembre avremo il 53 anniversario della commemorazione dell’alluvione dell’Arno con tanti contributi anche in consiglio.
Alle ore 14,30 ci sarà l’intervento del Capo Dipartimento della protezione Civile
Nazionale Angelo Borrelli e seguire relazione del Segretario Generale dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino settentrionale ing. Massimo Lucchesi
Ricordo che per l’occasione il Museo Novecento, rimarrà aperto, con ingresso gratuito per tutti, dalle 11 alle 22 del 4 novembre.
Per i lavori del Consiglio ricordo che potete seguirli ogni Lunedi a partire dalle 14:30 sulla pagina Youtube del Comune di Firenze:

Leave a Reply