Notizie dal Quartiere 24 – Assemblea pubblica su Piazza dell’Isolotto e Parere del Quartiere 4 su nuova Chiesa a San Lorenzo a Greve e interventi di housing sociale

Gen 3, 2013 by

Notizie dal Quartiere 24 – Assemblea pubblica su Piazza dell’Isolotto e Parere del Quartiere 4 su nuova Chiesa a San Lorenzo a Greve e interventi di housing sociale

Buonasera a tutti.

Vi riporto di seguito l’invito all’assemblea pubblica su Piazza dell’Isolotto e degli importanti parerei di variante al Piano Regolatore che il Quartiere ha votato ieri nella seduta del Consiglio di Quartiere.

1) Assemblea pubblica su Piazza Isolotto

Mercoledi, 16 Gennaio ore 21 presso il circolo ARCi Via Maccari, il circolo PD Isolotto ha invitato l’assessore Meucci e l’assessore Mattei a parlare della riqualificazione della Piazza per la quale, anche in seguito ai sondaggi attivati per il Corriere Fiorentino, sarà attivato un bando di progettazione internazionale. Con Mattei parleremo invece dei temi di attualità ovvero delle problematiche attuali della piazza e del territorio circostante.Vi invito a partecipare numerosi!

volantino_jpg

2) Vi riporto in allegato i due pareri approvati ieri sera dal Consiglio di Quartiere 4 inerenti:

1) Realizzazione di una chiesa e di verde pubblico in località San Lorenzo a Greve;

Schermata 12-2456289 alle 15.39.49
In rosso sono riportate le 2 aree di intervento (la Chiesa sarà ubicata nel quadrante a destra, tra via Granacci e Via delle Case Nuove). Qui trovate il parere per esteso.

2) Realizzazione di interventi di housing sociale, riguardanti due immobili del nostro Quartiere, uno ubicato in Via delle Torri 2 (edificio adiacente a Villa Vogel sede del Quartiere 4) l’altro è l’immobile di Via Assisi 20 dove è ubicato attualmente il Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze.

Qui trovate il parere per esteso.

Su entrambe le proposte il Quartiere 4 ha espresso parere favorevole con una serie di richieste e raccomandazioni stringenti da recepire nello sviluppo amministrativo e progettuale sia per la chiesa che per gli interventi di housing sociale.

Buona lettura

Leave a Reply