Mer. Giu 12th, 2024

Un grande onore essere candidato nelle lista del Gruppo del Partito democratico in Consiglio Comunale a sostegno di Sara Funaro.

La volontà è di fare una campagna a zero emissioni, utilizzando tramvia, bici e monopattino per i vari spostamenti in città. L’auto sono indispensabili in alcune occasioni ma vivere la città nella sua quotidianità anche senza l’aiuto dell’auto è possibile ed è sicuro oltre che ambientalmente e economicamente sostenibile.

Una mia breve descrizione:

Ho 50 anni, sono laureato in Ingegneria per l’Ambiente e in ambito lavorativo mi occupo di inquinamento ambientale. Il mio impegno in politica è iniziato nel 2007 con la nascita del Partito Democratico. Nelle recenti primarie ho sostenuto con convinzione la candidatura di Elly Schlein. Dal 2009 al 2019 sono stato consigliere di Quartiere e nel 2019 sono stato eletto Consigliere Comunale andando a ricoprire il ruolo di Presidente della Commissione Urbanistica e Infrastrutture.
Nella mia visione di città ho sempre lavorato per rendere Firenze una città accessibile che sia a misura di bambino, di persone con disabilità e degli anziani, continuando la mia battaglia contro le barriere architettoniche. Come Sara Funaro, voglio una città ‘al plurale’ dove le differenze costituiscono una ricchezza e non anomalie da ignorare.
In ambito urbanistico ho sostenuto le nuove norme comunali per difendere il diritto alla casa dalla speculazioni delle rendite.
Come fatto negli scorsi 10 anni lavorerò per ridurre la distanza tra il centro e le periferie sostenendo lo sviluppo delle tramvie, del sistema metropolitano ferroviario e della rete ciclabile.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *