Ven. Apr 19th, 2024

“Con l’approvazione della delibera, da parte del Consiglio comunale, si riconosce la sussistenza del pubblico interesse all’attuazione dell’intervento di riqualificazione del complesso sportivo “ASD Rondinella Marzocco” nell’area sportiva tra Via Detti e Viuzzo del Roncolino. Questo consentirà, dopo la stipula della convenzione, di riconoscere ai sensi della Legge regionale 65 del 2014, la gratuità del contributo di costruzione. In corso del dibattito, per rafforzare ulteriormente l’interesse pubblico del progetto, abbiamo ribadito – spiega il presidente della Commissione Urbanistica e Patrimonio Renzo Pampaloni – l’opportunità di recepire le richieste espresse dal Quartiere 4 per l’utilizzo delle attrezzature sportive a favore del Quartiere per almeno una parte di mesi all’anno.
Non è la prima volta che il Consiglio sceglie di riconoscere l’interesse pubblico ad una attività che riveste anche importanza sociale: è la prima volta però che avviene da parte di un privato sociale proprietario di un impianto che eroga servizi sportivi e lo riteniamo un segnale di grande riconoscimento per il ruolo che tantissime società sportive svolgono nel campo sociale proponendo stimoli di riflessione e di crescita in tante e tanti giovani ragazzi che si avvicinano e che praticano sport e non soluzione . Speriamo che tale tipo di riconoscimento – conclude il presidente Renzo Pampaloni – possa alimentare ancora di più questo connubio virtuoso con i privati sociali proprietari di impianti che erogano non solo servizi sportivi ma anche iniziative di sostegno culturale, sportivo e sociale a favore dei ragazzi”.

https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/complesso-sportivo-rondinella-marzocco-renzo-pampaloni-presidente-commissione

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *