Gio. Apr 25th, 2024

Renzo Pampaloni: “Riqualificazione importante che si innesta nella politica di rigenerazione e del riuso di aree pubbliche di grande valore”. Presente anche l’assessora all’università, ricerca e lavori pubblici Elisabetta Meucci.

Sopralluogo stamani della Commissione Urbanistica, presieduta da Renzo Pampaloni, presso l’ex Meccanotessile in Via Alderotti.

“Il sopralluogo, al quale ha partecipato anche l’assessora all’università, ricerca e lavori pubblici Elisabetta Meucci – spiega il presidente della Commissione Renzo Pampaloni – aveva lo scopo di prendere visione del cantiere sul social housing e conoscere i dettagli del progetto di riqualificazione del primo lotto dell’area centrale dove saranno realizzati, nei prossimi mesi, una ludoteca ed un centro per i giovani. I lavori sul social housing verranno completati nell’Estate 2024. Già dal cantiere si possono apprezzare i lavori di riqualificazione che sono incentrati sul risanamento energetico. I lavori della parte pubblica, già assegnati, inizieranno nel mese di Settembre e si concluderanno presumibilmente entro un anno. Si tratta – aggiunge Pampaloni – di servizi a lungo attesi dal Quartiere 5 e, in particolare, dai cittadini dell’area di Rifredi-Careggi. A breve ci saranno aggiornamenti anche sulla realizzazione delle altre funzioni pubbliche previste nel complesso.
Si tratta – conclude il presidente della Commissione urbanistica Renzo Pampaloni – di un intervento importante di riqualificazione che mira a dare nuovi servizi e vivibilità al Quartiere e che si innesta nella politica di rigenerazione e del riuso di aree pubbliche di grande valore, senza consumo di nuovo suolo che l’Amministrazione sta portando avanti”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *